Il tocco del silenzio

Diletta Sposato
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 15,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Mannarino
Codice EAN: 9791259660237
Anno edizione: 2023
Anno pubblicazione: 2023
Dati: 460 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Lola era cresciuta in una famiglia di antico lignaggio nella quale i segreti e le assenze, volontarie e imposte, avevano reso i protagonisti dei formidabili attori, in grado di simulare solo un'illusoria tranquillità dietro la quale celare il più indolente inganno. Lola conosceva bene il termine mancanza. Lo aveva vissuto sulla propria pelle segnata, profondamente, da un silenzio rimasto tale per troppo tempo. Un tempo scandito dal rincorrersi di domande e dubbi, alimentati da un generale e condiviso senso di indifferenza che subì come la più ingiusta delle scelte. Solo il tango riuscì ad alleggerirla da un peso che diventava sempre più insostenibile soprattutto di notte, quando un incomprensibile sogno la portava a fare i conti con una visione nebulosa e incerta. Quando finalmente tutto le fu chiaro ciò che pensava fosse il centro dei suoi affetti, la sua famiglia, altro non era che un insieme di persone il cui legame era alimentato da una sorta di tacito accordo fatto di apparenza e menzogne, mentre nel loro cuore albergava un risentimento profondo e insanabile. Neppure una terribile rivelazione la portò ad accogliere quel sentimento di rancore che la duplice condizione di figlia e nipote, tradita e delusa, poteva legittimamente giustificare. A lei bastava sentirsi avvolta dal silenzio dei suoi pensieri, piuttosto che dal rumore di una sorda indifferenza, lasciando spazio solo a quel leggero tocco grazie al quale farsi cullare dalla più travolgente e curativa tra le melodie.