Vivere la bellezza di Cristo. Opere complete

Rafael Arnaiz Barón
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 27,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Cantagalli
Codice EAN: 9791259624215
Anno edizione: 2025
Anno pubblicazione: 2025
Dati: 496 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

«Se per caso qualcuno finirà per leggere queste righe, chiedo soltanto che siano considerate con tanta carità. Che non si cerchi in esse né dottrina, né insegnamenti, poiché non pretendo far questo. Scrivo con semplicità (…) sono un “trappista” ed è come “trappista” che sento, vedo e ragiono. Il “trappista” (…) è un uomo come tutti, una creatura di Dio come tutti; ha le sue miserie, le sue debolezze, un corpo con il quale lotta e un’anima che deve salvare… Ecco tutto» La fama di San Rafael ArnáizBarón, umile oblato trappista proclamato santo da Papa Benedetto XVI nel 2009, non ha più frontiere. Giovanni Paolo II lo ha definito «testimone eroico di Gesù Cristo», per la sua fedeltà felice, coraggiosa, sempre sorridente. Questa nuova edizione delle sue Opere Complete esce ora con una nuova prefazione di Sr. Gabriella Patrizia Masturzo, Postulatrice Generale dell’O.C.S.O. Rafael era un ragazzo talentuoso, amante della musica, della danza e della pittura. Nipote del duca di Maqueda, studente di architettura a Madrid, raffinato nei modi e nell’abbigliamento, era abituato a una vita di agi. Aveva conosciuto la Trappa di San Isidro de Dueñas nel 1930 e vi era entrato nel 1934, a 23 anni, interrompendo gli studi universitari. In una vita totalmente diversa da quella che aveva vissuto sino ad allora, era maturato in lui l’amore appassionato per Dio e per Gesù crocifisso e la tenerezza per la Madonna, che egli chiamava la “Signora”. Colpito improvvisamente da una fortissima crisi di diabete mellito, che lo condusse quasi alla morte, dovette rientrare in famiglia e visse a Oviedo le terribili giornate della rivoluzione delle Asturie dell’ottobre 1934. Tornato in monastero una seconda volta, ne uscì nel settembre 1936, perché richiamato alle armi durante la guerra civile spagnola. Dichiarato inabile, tornò una terza volta alla Trappa, per uscirne ancora dopo qualche mese, a causa del riacutizzarsi della sua malattia. Alla fine del 1937 ritornò per la quarta e ultima volta in monastero, dove morì per coma diabetico il 26 aprile 1938, all’età di 27 anni. La raccolta Opere complete abbraccia gli anni che vanno dal 1921 al 1938. Nelle sue lettere e nei suoi scritti spirituali San Rafael sa comunicare, in uno stile semplice, un’esperienza di fede concreta, così come emerge nei dettagli della sua quotidianità, dove tutti possono ritrovarsi come in un colloquio sincero. Sullo sfondo storico della guerra civile spagnola, emerge la vita del monastero, con i suoi ritmi di preghiera, il lavoro quotidiano, le relazioni fraterne, l’approdo all’offerta di sé.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it