Racconti

Ljubov'Fëdorovna Dostoevskaja
Pronto per la spedizione in 3 settimane
nuovo € 20,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Traduttore: Marina Mascher
Editore: Luni Editrice
Collana: Caffè letterario
Codice EAN: 9791257490218
Anno edizione: 2026
Anno pubblicazione: 2026
Dati: 160 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Questo volume di Racconti di Ljubov’ Fedorovna Dostoevskaja, raccoglie quattro testi tradotti per la prima volta in italiano. Il primo, “Due dolori” (Два горя, Dva gorja) apparve nel 1900 sulla rivista Novoe vremja, mentre gli altri tre, “Incanto” (Чары, Čary), “Compassione” (Жалость, Žalost’) e “Il vampiro” (Вампир, Vampir), uscirono nel 1911 in un unico volume intitolato Fanciulle malate (Больные девушки, Bol’nye devuški). Molte pagine attingono dalla sua storia personale, certo adattandola alle esigenze narrative. In primis i rapporti tra l’autrice e i suoi genitori. Intenso, appassionato, intriso di nostalgico ricordo quello con il padre, il celebre scrittore Fëdor Dostoevskij, troppo presto perduto; complesso e difficile quello con la madre. I Racconti sono caratterizzati da una scrittura con una capacità descrittiva e di osservazione potente, una voce altamente personale, che trasmette il dolore, la fatica di trovare il proprio posto nel mondo che non è soltanto dei personaggi ma anche della stessa autrice. Il desiderio di darsi per gli altri che diviene ora causa di sofferenza, ora l’unica alternativa possibile al lasciarsi sprofondare: l’ombra della morte e della follia che incombe, talvolta è scacciata da un’improvvisa e intensa luce di speranza, altre volte è più forte di ogni tentativo di sfuggirle. In tutto questo, la lucida consapevolezza che nei tempi in cui la Dostoevskaja scriveva, “a causa dell’anomala posizione delle donne nella societ., il numero di fanciulle malate aumenta di anno in anno”, nell’indifferenza di gran parte delle persone, traspare con estremo nitore dai suoi racconti. I Racconti qui presentati è sono tradotti per la prima volta dal russo in italiano, in occasione del centenario della morte di Ljubov’ Fëdorovna Dostoevskaja (Bolzano, 10 novembre 1926).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it