Il pregiudizio dello scarto

Alberto Sola
Pronto per la spedizione in 3 settimane
nuovo € 19,90
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 18,91
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: BooksprintEdizioni
Codice EAN: 9791257271411
Anno edizione: 2025
Anno pubblicazione: 2025
Dati: 212 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

In questo libro, viene trattato il tema del pregiudizio dello scarto; da come si evince già dal concetto stesso di pregiudizio, vengono trattate le possibili cause psicologiche, sociali e culturali che possono essere considerate origini di questo concetto. Il libro cerca di arrivare al cuore dell'argomento trattato, attraverso un'analisi attenta e minuziosa di come tale concetto influenza la stessa società nel perpetrare pratiche di scarto; tale influenza come si vedrà, ha delle ripercussioni nelle percezioni e nei comportamenti delle persone. La seconda parte del testo si concentrerà sul preconcetto nei confronti dei disabili attraverso un'analisi delle cause specifiche che inducono all'esclusione e marginalizzazione verso la persona con disabilità. L'autore, quindi, cerca di far comprendere al lettore che tutte le ingiustizie e le discriminazioni che la persona disabile subisce, provengono da preconcetti e convinzioni erronee. L'ultima parte del libro, che descrive le impronte lavorative concrete delle persone con disabilità ma non solo, insieme ad un'analisi attenta del concetto stesso di persona mediante un confronto teorico filosofico tra autori, dimostra invece come il pregiudizio non deve sussistere, perché il disabile è un persona che, attraverso la sua incommensurabile libertà, ha delle doti personali e possiede dei veri talenti. In definitiva, incoraggiando una visione più empatica e aperta verso le diversità anche attraverso l'ausilio di leggi a suo favore, il libro insegna che l'essere umano in generale è una persona con la sua dignità, la sua ragion d'essere con i propri limiti ma anche con le proprie potenzialità.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it