Scuola di merito. Vol. 3: Politica e cronaca scolastica

Emilio La Greca Romano
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 29,50
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Passione Scrittore selfpublishing
Codice EAN: 9791256899197
Anno edizione: 2024
Anno pubblicazione: 2024
Dati: 448 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il terzo volume di "Scuola di Merito", in linea con le precedenti pubblicazioni, è la prosecuzione della narrazione politica e della cronaca scolastica. Un racconto quotidiano, vivo e accessibile a tutti, proposto in stile giornalistico. Il volume, stabilendo stretto legame coi contenuti precedenti, focalizza l'attenzione sugli eventi registrati nel 2024. La narrazione della politica e della cronaca nel mondo scuola di Emilio La Greca Romano, si contraddistingue specialmente per il taglio accurato e chiaro, per la perseveranza e per la puntualità operativa. Tappa dopo tappa sono stati registrati gli eventi con lo scopo di rendere una connessione ordinata, armonica e razionale delle varie parti del tutto. Con medesima organicità si sono distinti gli altri lavori dell'autore sulla scuola. Sono stati rilevati, fra gli accadimenti, la riforma degli istituti tecnico-professionali, le politiche e le risorse per contrastare la dispersione scolastica, l'Agenda Nord e l'Agenda Sud, la riconferma degli insegnanti di sostegno, la riforma del voto di condotta, la riforma dei giudizi alle elementari, la nuova Educazione civica, il concetto di Patria, la bellezza del lavoro, gli appelli del mondo sindacale e del personale con contratto a tempo determinato, le richieste di una politica finalizzata alla urgente stabilizzazione dei precari storici, il corale invito volto all'istituzione del doppio canale di reclutamento, la necessità impellente della garanzia della continuità didattica, i concorsi pnrr ecc.; questi e altri temi, insieme alle diverse criticità nel mondo scuola di quest'anno, rappresentano il corpus del lavoro. Politica e cronaca della nostra realtà scolastica interessano un preciso arco temporale, costituiscono il contenuto del prolungamento di una medesima risposta, assunta con maggiore completezza; il quadro, in buona sostanza, della discussa scuola di Valditara. Temi e problemi riguardano il nostro attuale mondo scuola, dove davvero bisognerebbe trovare modo di educare all'umanesimo e alla condivisione del lavoro, col fine di rendere ancora più bello il sapere, entro spazi operativi di merito, alla luce del vero rispetto e dell'inclusione.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it