L'uomo pulce

Marco Scevola
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 26,00
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 24,70
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Passione Scrittore selfpublishing
Codice EAN: 9791256897308
Anno edizione: 2025
Anno pubblicazione: 2025
Dati: 546 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

"L'uomo pulce" è un romanzo distopico, ucronico, psicologico e filosofico. Consta di due parti: Memorie di uno smemorato del sottomondo e La lesa umanità. La prima parte è una autobiografia fittizia di Fausto, protagonista dell'opera, che soffre di problemi deficitari di memoria. Non ricorda gli avvenimenti che visse dai trent'anni in poi e oggi non rattiene le informazioni per più di mezza giornata. Disorientamento, sconcerto e vacuità identitaria i vertici del triangolo della sua vita. La sua sola certezza è che, quando rinsavirà dall'oblio, ossia dallo stato di catalessi e perdita di coscienza, cercherà nella libreria domestica opere di filosofia. Sfruttando tale suo assioma comportamentale, dedotto un giorno da una conversazione con sua moglie, redigerà un diario, "Memorie di uno smemorato", all'interno del quale indagherà sul suo passato speculando riguardo alle delucidazioni che riuscirà a carpire dall'ambiente che lo circonda. Tematiche quali il vero e il falso, il bene e il male e l'inestinguibile volizione di un qualcosa di assoluto cadenzano l'autobiografia fittizia. La seconda parte dell'opera, un romanzo distopico, costituisce il vero corpus dell'opera. Fausto ha perduto la moglie che ha amato per più di vent'anni. È in lutto. Un lutto che ingenera in lui turbamenti psichici di natura persino psichiatrica. A causa del delirium tremens insorgente dall'astinenza alcolica, danni neurologici deformano la sua percezione della realtà, cagionandogli allucinazioni sensoriali. Pulci antropomorfe lo pedinano. Non sa che vogliano da lui. Si sente perseguitato. La sua condizione ricalca lo stato di perdizione tipica del lutto. Si trova improvvisamente catapultato in un mondo di uomini-pulce che obbediscono con mentalità di gregge alla grande pulce. Tanti corpi che sottostanno a una sola pulce, ubiqua. Si sviscera l'argomento della memoria, dell'inviolabilità della vita, del capitalismo e dell'arbitrarietà. Ciò che Fausto pensa, le sue certezze, sono state inculcate in lui dalla pulce? Ciò che ritiene reale, è oggettivamente tale o è un inganno della pulce?

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it