La ragazza merce

Marco Scevola
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 19,00
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 18,05
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Passione Scrittore selfpublishing
Codice EAN: 9791256896752
Anno edizione: 2025
Anno pubblicazione: 2025
Dati: 186 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

"La ragazza merce" è un romanzo a puntate che verte sulla condizione di mercificazione del sesso femminile, sin dalla più tenera età profanato dalla sua aurea inviolabile di fine e reso oggetto di consumo. Largisce al lettore un affresco macabro, realistico, che dilata e si focalizza sui fenomeni psicologici e ideologici che trovano adito durante l'età adolescenziale odierna. È un romanzo di critica sociale implicita, offerente di plurime prospettive sul panorama consumista vigente che riduce la morale a "questione religiosa", non avvedendosi delle conseguenze violente e traumatiche così promosse. Le voci che primeggiano tra le schizoidi identità macchiettistiche dei coetanei sono i protagonisti, che, fuggiti dalla quotidianità asfissiante delle loro vite grazie a un colpo di fulmine, esemplificano l'anomalia del sistema. Anomalia che, nell'epoca del Capitalismo, è l'amore. Quest'ultimo, filo d'unione che si dipana lungo il perimetro degli episodi; area vegeta per i ritratti psicologici di Adriano e Angelica, esplicitanti meccanismi psichici comunemente inconsci che avvengono durante l'adolescenza. Angelica svolge la professione di fotomodella erotica, nichilista, perdura una relazione di fidanzamento con Cristiano per paura della solitudine. Per Cristiano, un pugile trentenne villano per il quale ella prova inquietudine più di affetto, ha sviluppato una forma di attaccamento nociva, atta a sopperire al senso di insicurezza, che Angelica non riesce a elaborare e portare a risoluzione. Un giorno incontrerà Adriano, un suo coetaneo genuino, ancora innocente. Rimembrerà così la bellezza dell'autenticità che, siccome contaminata dalla società che la circonda, aveva dimenticato. Tuttavia, più rimemorerà grazie ad Adriano il valore inviolabile della vita nonché la forza autentica del perdono - in primis volto a se stessa -, più il giovane, innanzi fidente che terminati gli studi sarebbe stata sua la strada conventuale francescana, verrà contagiato dall'erotismo languido di Angelica e sarà sottoposto a continue tentazioni che non saprà sempre fronteggiare. Conflitti interiori scandiscono il ritratto psicologico dei due giovani, afflitti dai rimorsi di un sofferto passato e dalle responsabilità del nuovo maniero che edificheranno convivendo.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it