Il sogno e le vie. Donne nelle arene di pace

Nausicàa Marchiori
Disponibile dal 30 gennaio 2026
nuovo € 18,00
Prenota nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Effatà Editrice
Collana: Sui generis
Codice EAN: 9791256750818
Anno edizione: 2026
Anno pubblicazione: 2026
Dati: 176 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Ogni donna che ha scelto la via della nonviolenza, della cura e del dialogo ha generato attorno a sé luoghi di pace: spazi invisibili ma potenti, fatti di resistenze quotidiane, parole che ricuciono, corpi che proteggono, silenzi che gridano. Ma cosa accade in più quando le donne prendono parola nel cuore della storia? E quando quelle parole, sottratte all'oblio, vengono portate al centro? Il sogno e le vie attraversa le biografie e le visioni delle donne presenti nelle Arene di Pace (1986-2024). Donne che non sono fuggite dal conflitto, ma che lo hanno attraversato per trasformarlo; che hanno fatto delle case, delle piazze, delle chiese, delle scuole o dell'arte luoghi di disarmo e di possibilità. Non cronaca rosa, ma un diverso approccio alla storia, alla politica, alla teologia, che con rigore documentario ricostruisce i quadri geopolitici ed ecclesiali dei decenni attraversati cambiando prospettiva e presentandone una lettura più corretta. Partendo dalle donne, infatti, si raccolgono tutte e tutti. L'immagine di copertina, un'opera dell'artista afghana Shamsia Hassani, ricorda che ogni muro può diventare tela, ogni volto cancellato può generare riconoscimento, ogni assenza può farsi memoria e promessa. Perché ogni donna che sceglie la pace è, a suo modo, un'Arena che cambia la storia – passo dopo passo, sogno dopo sogno.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it