La tana dei lupi. Nuova ediz.

Sebastiano Privitera
Attualmente non disponibile
nuovo € 18,90
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: BooksprintEdizioni
Codice EAN: 9791256596423
Anno edizione: 2024
Anno pubblicazione: 2024
Dati: 241 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La mia storia è ambientata negli anni Cinquanta e ha due protagonisti: il primo è un nonno mafioso il quale, scontata la pena, trova il suo regno occupato da individui senza onore. Il secondo è il nipote Vito, un tredicenne sveglio, il quale non vede l'ora di conoscerlo. Scritto in prima persona, ho cercato di trasmettere la “Sicilianità” provando a descriverla con meticolosa attenzione, in alcuni contesti, situazioni e modi di essere che in questa terra nascono e muoiono alla vigilia di un istante. Pagina dopo pagina entrerò nelle usanze della gente comune, ma allo stesso tempo vi farò conoscere la personalità del “mafioso”, vi descriverò la cattiveria attraverso l'esaltazione dei gesti, vi mostrerò la paura e la debolezza, la furbizia e pure l'ignoranza, la religiosità, ma soprattutto il dialogo fatto di poche parole, ma ricche di significato. Ho sempre creduto che in ognuno di noi c'è una piccola cellula maligna da cui nessun essere umano è esente dal contagio, dallo sviluppo e dalle conseguenze! Nel bene e nel male, questa cellula se ne sta lì fingendosi morta o in letargo, ma in realtà, specie in alcuni soggetti portatori sani, è solo in attesa di una sola cosa: che qualcosa la faccia risorgere! E quando questo accade, non vi è alcun dubbio: “Sta nascendo un lupo!” “C'era una scritta no muro da cella: su ci vuole tanto tempu pi capiri ca u carceri è in bianco e nero, è sulu picchi' tutti ci siamo scurdati ca a libertà è a culuri..."

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it