Realtà virtuale e aumentata per la didattica. Una guida per i docenti all’utilizzo delle tecnologie immersive di vario genere nell’esperienza didattica. Con contenuti extra

Emiliano Barbuto
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 24,00
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 22,80
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Edises professioni & concorsi
Collana: I quaderni della didattica
Codice EAN: 9791256021253
Anno edizione: 2024
Anno pubblicazione: 2024
Dati: 1 voll.
Disponibile anche in eBook a € 16,99

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Questo volume si propone come una guida per i docenti con l’obiettivo di consentire agli studenti di vivere esperienze didattiche più incisive e di qualità. Il testo è diviso in sei capitoli.Il primo capitolo descrive gli ambienti di apprendimento immersivi. Nel secondo capitolo si parla di mondi virtuali, che non necessitano di dispositivi di realtàvirtuale o aumentata per essere esplorati. Nel terzo capitolo si introducono i concetti di Realtà Aumentata, Realtà Virtuale e RealtàMista, per poi, nel quarto capitolo, illustrare i possibili vantaggi dell’utilizzo degli ambientiimmersivi nella didattica. Il quinto capitolo presenta gli strumenti e i modelli concettuali per valutare oggettivamentele modalità di utilizzo e l’impatto delle nuove tecnologie nelle pratiche didattiche quotidiane. Nel sesto capitolo si descrivono le caratteristiche hardware dei dispositivi immersivi. Nel settimo ed ottavo capitolo sono presentati rispettivamente applicativi immersivi di carattere educativo e universi didattici (i cosiddetti eduversi). Infine, nell’ultimo capitolo si riportano esempi di Unità di Apprendimento che coinvolgono ambienti immersivi.