Il nuovo codice delle leggi della scuola. Opera in due tomi. Leggi e atti aventi forza di legge per la prova scritta-Fonti secondarie e contratti collettivi-Omaggio CCNL scuola. Con espansione online

Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 56,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Edises professioni & concorsi
Codice EAN: 9791256020997
Anno edizione: 2024
Anno pubblicazione: 2024
Dati: 3 voll., 1702 p., 5 ed.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Un'ampia raccolta di norme in materia di istruzione pubblica e amministrazione delle istituzioni scolastiche ad uso dei dirigenti, DSGA e del personale scolastico. Utile strumento per la preparazione di concorsi pubblici per ruoli dirigenziali o ad uso del personale scolastico. La quinta edizione è stata completamente rivisitata e aggiornata ai più recenti provvedimenti in materia scolastica e di istruzione pubblica, con una accurata selezione della legislazione puntuale di interesse scolastico, ed è stata suddivisa in due tomi per consentire l'uso appropriato del codice in base alle esigenze del candidato.

Il volume 1 contiene fonti primarie, ossia leggi e atti aventi forza di legge non commentati e consultabile alla prova scritta in sede dei concorsi per Dirigenti scolastici e DSGA.
Il volume 2 contiene le fonti secondarie, ossia decreti regolamentari, decreti ministeriali, e i contratti collettivi nazionali, a completamento e integrazione della normativa scolastica.

Sono state mantenute le caratteristiche del codice ossia:

  • l'impiego del grassetto per evidenziare titoli, articoli, note e far risaltare immediatamente le informazioni ricercate;
  • selezione accurata dei provvedimenti suddivisi puntualmente per argomento e aggiornati all'attuale normativa vigente.

La normativa è aggiornata alle modifiche più recenti, tra le quali da ultime: D.L. 31-5-2024, n. 71, decreto sport e sostegno didattico; L. 17-5-2024, n. 70 (G.U. 30-5-2024, n. 125) sul bullismo e cyberbullismo; D.Lgs. 3-5-2024, n. 62, sulla riforma della condizione di disabilità; L. 29-4-2024, n. 56, sul PNRR quater; nonché ai più recenti CCNL vigenti.

Un indice analitico, ampliato e aggiornato, quale strumento di reperimento immediato della normativa scolastica; un indice cronologico per il diretto rinvio al paragrafo di interesse.
Il volume è completato altresì da una area web riservata costituita:

  • da una raccolta di normativa scolastica integrativa, caratterizzata da ulteriori atti di natura non regolamentare;
  • percorsi normativi tematici, ossia esempi pratici per la prova scritta, con lo scopo di indicarecome utilizzare il Codice delle leggi della scuola nel corso di una prova scritta per rispondere in modo sintetico ed al tempo stesso esaustivo ad un quesito a risposta sintetica.