La mente del consumatore. Neuromarketing e neuroscienze nell'epoca dell'intelligenza artificiale

Rumen PozharlievPatrizia Cherubino
Disponibile dal 07 novembre 2025
nuovo € 17,00
Prenota nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Luiss University Press
Collana: Armi segrete
Codice EAN: 9791255962939
Anno edizione: 2025
Anno pubblicazione: 2025
Dati: 212 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Che cosa succede al nostro cervello quando facciamo shopping? Per quale motivo prendiamo coscienza, in pochi secondi, di preferire un prodotto a un altro? E in che modo un brand riesce a creare un legame emotivo con i suoi clienti? La mente del consumatore risponde a questi interrogativi e molti altri, offrendo un'analisi sul funzionamento del marketing contemporaneo attraverso le neuroscienze. Dall'acquisto al consumo di un bene, la ricerca di Pozharliev e Cherubino ci guida nella comprensione di una nuova disciplina, il neuromarketing, attraverso cui diventiamo consapevoli dei principali processi cerebrali umani implicati nella sfera economica. Il comportamento del consumatore viene indagato attraverso avanzati strumenti neuroscientifici, quali l'eye tracker, l'elettroencefalografia e altri dispositivi in grado di rilevare le reazioni fisiologiche del corpo a diversi stimoli di marketing - come pubblicità, prodotti, brand e siti web - nonché a input sensoriali quali profumi, colori, sapori e suoni. In questa edizione aggiornata e ampliata, Pozharliev e Cherubino approfondiscono inoltre l'applicazione dell'intelligenza artificiale nel mondo del business, esplorando modalità e strumenti attraverso cui il marketing evolve in parallelo al progresso tecnologico.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it