Nonna Libertà e altre storie. Racconti di un boomer

Dario Castriota
Attualmente non disponibile
nuovo € 20,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Affiori
Codice EAN: 9791255790914
Anno edizione: 2024
Anno pubblicazione: 2024
Dati: 240 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Una nonna trasteverina che si chiamava davvero Libertà, il boom economico degli anni Sessanta e poi Roma Nord: un liceo “rosso” in uno dei quartieri più “neri” della Capitale. E poi il calcio: radioline, mundial e invasioni di campo. Le manifestazioni, il movimento del ’77, un preside pistolero. In mezzo a tutto questo, tanta musica. Infine: fumetti, campeggi per nudisti e patenti contraffatte. Il libro si conclude nel 1989 a Berlino Est, poco prima della caduta del muro. Si può descrivere un momento storico partendo dalle proprie vicende personali? Se il testo è accompagnato dal contesto, il racconto esce dalla dimensione individuale e può diventare il ritratto di un’epoca. Nonna Libertà e altre storie è, appunto, un insieme di storie, destinate a chi c’era, a chi non c’era e a chi ha dimenticato. Il titolo allude a un mondo ormai scomparso, meno conformista e forse più libero. Fare politica era di moda e gli amici si incontravano al muretto. Sono passati pochi anni, ma sembrano secoli.

RECENSIONI

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
5 di 5 Totale 1
5
1
4
0
3
0
2
0
1
0
Frank, 04 giugno 2024
Coinvolgente. L’autore, attraverso le sue vicende personali in una vivace Roma degli anni ’70 e ’80, ci trascina in un affascinante viaggio, narrato con affetto e precisione. Con una combinazione di nostalgia, umorismo e riflessioni, il libro cattura l’essenza di un’epoca passata, regalando un ritratto vivido e coinvolgente di un periodo di grande trasformazione. Essenziale per chiunque ami rivivere il passato e contemplare il presente.