Orientamento educativo e professionale: teorie, pratiche e ricerche

Lorenza Da Re
Pronto per la spedizione in 3 settimane
nuovo € 24,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Pensa Multimedia
Codice EAN: 9791255680840
Anno edizione: 2023
Anno pubblicazione: 2023
Dati: 216 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il volume si pone come obiettivo quello di riflettere sul tema dell’Orientamento educativo e professionale. Le numerose opportunità promosse negli ultimi anni relative all’orientamento hanno dato la possibilità alla comunità scientifica di soffermare l’attenzione sulla ricerca e sulle pratiche di orientamento scolastico, universitario e professionale. A livello nazionale e internazionale l’orientamento è riconosciuto come una risorsa per l’accompagnamento in tutte le fasi della vita, per l’impatto sul progetto individuale, educativo e professionale di ogni persona. Un’attenzione sempre maggiore si sta dispiegando attorno alla complessa dinamica che mette in moto e che impone alla comunità scientifica di esplorare sempre nuove strade. Lo sviluppo di azioni orientative non richiede, infatti, solo di interrogarsi sui possibili metodi, strategie e approcci efficaci per l’Orientamento educativo e professionale, ma richiede di cercare risposte e opportunità anche rispetto alla formazione di chi si occupa di orientamento e alla valutazione, ricerca e innovazione attorno alle pratiche messe in atto, per promuovere lo sviluppo di azioni orientative efficaci. Il volume “Orientamento educativo e professionale: teorie, pratiche e ricerche” si propone di offrire una condivisione di approfondimenti tematici, buone prassi e modelli, come opportunità di riflessione e confronto con la comunità scientifica. Gli autori dei contributi raccolti sono: Massimiliano Costa (Università Ca’ Foscari Venezia), Daniela Dato (Università di Foggia), Fabrizio d’Aniello (Università di Macerata), Giuseppe Zago (Università di Padova), Alessandro Di Vita (Università di Palermo), Rosa Cera (Università di Foggia), Enza Manila Raimondo (Università di Enna “Kore”), Roberta Bonelli (Università di Padova), Miriam Bassi (Università di Foggia), Severo Cardone (Università di Foggia), Lorenza Da Re (Università di Padova), Paolo Bertuletti (Università di Bergamo), Stefano Bonometti (Università di Insubria), Marianna Capo (Università «Mediterranea» di Reggio Calabria), Paolo di Rienzo (Università di Roma Tre), Giovanni Serra (Università di Roma Tre), Ines Giunta (Università Ca’ Foscari Venezia).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it