Il commando di Hitler. Missione globale per la Divisione Brandenburgo

Franz Kurowski
Disponibilità immediata
nuovo € 24,00
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 22,80
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Traduttore: Enzo Peru
Editore: LEG Edizioni
Collana: Le guerre
Codice EAN: 9791255212461
Anno edizione: 2025
Anno pubblicazione: 2025
Dati: 416 p.,libro in brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Tra le unità speciali operanti nella Seconda guerra mondiale, la Divisione Brandenburgo va senza dubbio annoverata tra le più leggendarie, per gli straordinari exploit messi a segno nelle maggiori operazioni belliche che impegnarono i tedeschi su quasi tutti i fronti: dall’invasione della Polonia e di Danimarca e Norvegia, alla campagna di Francia, fino all’operazione Barbarossa. Questo reparto di milizie “irregolari” e d’élite nacque da un’idea di Theodor von Hippel, capitano dell’Esercito tedesco, rimasto impressionato dalle tattiche di guerriglia adottate dal generale Paul von Lettow-Vorbeck in Africa e da T.E. Lawrence in Medio Oriente. Divenuto sostenitore di un’azione militare basata su piccole unità altamente addestratee in grado di infiltrarsi tra le linee nemiche per missioni di sabotaggio, von Hippel presentò le sue proposte alla Reichswehr, che le respinse. Successivamente trovò l’appoggio del comandante dell´Abwehr, ammiraglio Canaris, e poté costituire una prima compagnia di uomini scelti. I soldati, addestrati nelle tecniche di guerriglia e all’autosufficienza, dovevano conoscere almeno una lingua straniera per operare ai confini del Reich, dove le loro missioni contribuirono a creare tensioni che offrirono a Hitler il pretesto per un’invasione. La Divisione Brandenburgo ebbe un ruolo determinante nel Blitzkrieg del 1939, ma gli attriti fra Abwehr e SS portarono infine al suo declino.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it