La ragazza di Pietra Durante

Bice Lapenna
Pronto per la spedizione in 1 giorno lavorativo
nuovo € 12,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Delta 3
Codice EAN: 9791255140085
Anno edizione: 2022
Anno pubblicazione: 2022
Dati: 152 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Sono i racconti della madre dell'autrice e il vissuto esperienziale della stessa a dare le gambe a questa narrazione che si dispiega sullo sfondo di un suggestivo scenario rurale, descritto attraverso un linguaggio evocativo privo di sbavature e compiacimenti linguistici. All'interno di questo flusso narrativo in cui si mescola realtà e immaginazione, si ripercorre la storia di una famiglia di proprietari terrieri che cerca di uscire dalla condizione di decadenza e riconquistare il vecchio stato sociale. Sotto la spinta dei nuovi fermenti culturali e delle trasformazioni in atto nella stessa famiglia, si consuma il dramma della protagonista, ostacolata nel suo percorso di autorealizzazione. Nella narrazione si va incontro a storie e simbologie tipiche di un mondo fatto di luci e di insite contraddizioni; si incontra una umanità a volte semplice ed ingenua, ma sempre carica di vitalità e gelosamente custode della propria identità. A dare senso e significato all'impianto narrativo è l'excursus generazionale, in cui si rintraccia un filo conduttore che traccia gli eventi e li sottrae alla casualità. La considerazione dell'intreccio tra passato e presente è fondamentale in questo romanzo per una più corretta definizione dei personaggi, che si caratterizzano progressivamente non tanto per quello che fanno, ma perché lo fanno. Questa chiave di lettura induce a decifrare atteggiamenti e comportamenti anche facendo ricorso a strumenti di introspezione.