L'orto tra cultura e coltura in Piemonte e in Val Padana

Renzo Baschera
Disponibilità immediata
nuovo € 9,90
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Priuli & Verlucca
Collana: Schema libero
Codice EAN: 9791254680919
Anno edizione: 2026
Anno pubblicazione: 2026
Dati: 144 p., ill.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Già Cicerone diceva che «…coltivare l’orto con passione dona salute e serenità», poi aggiungeva «…chi possiede una bella biblioteca e un orto da coltivare può considerarsi fortunato», considerando che l’orto aiuta a vivere in sintonia con Madre Natura. Questo perché l’attiva coltivazione dell’orto, curando con amore le piante, promuove il benessere fisico, emotivo e mentale. La cultura e la coltura dell’orto sono state penalizzate, in questi ultimi tempi, dalle multinazionali alimentari il cui scopo principale è quello del profitto e le cose sono andate progressivamente peggiorando. I numeri lo confermano. Nel 1970 avevamo 580 migliaia di ettari per la coltivazione degli ortaggi, nel 2014 si è passati a 421 e ora siamo a 410. È una rovinosa corsa alla distruzione di un patrimonio popolare che va arrestata, anche perché l’orto non si deve considerare solamente per i suoi prodotti alimentari. È pertanto indispensabile si rimetta al centro dell’attenzione questo patrimonio delle famiglie e delle comunità.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it