I colori della vita. Racconti e novelle. Vol. 4

Pasquale Rineli
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 16,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Kimerik
Collana: Percorsi
Codice EAN: 9791254664186
Anno edizione: 2023
Anno pubblicazione: 2023
Dati: 184 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Tre nuovi racconti di Pasquale Rineli, tre novelle che esplo-rano aspetti più o meno reconditi dell'animo umano attraverso delicate e talvolta ironiche pennellate in grado di tratteggiare potenti emozioni e sentimenti. È ciò che accade fin dalla prima storia, quella che inaugura la raccolta: durante un'uscita nei boschi, il piccolo Dino si perde e non riesce più a ricongiungersi alla famiglia. È proprio in queste situazioni particolari che la vera natura delle persone viene messa a nudo, come dimostrano le reazioni della famiglia di Dino e dei personaggi che vi gravitano attorno. Protagonista del secondo racconto dell'antologia è invece un gruppo di liceali, ragazze e ragazzi, amici da una vita e abituati a trascorrere ogni momento del loro tempo libero insieme, orga-nizzando feste e vacanze, fino a quando tali occasioni di diver-timento non cominciano a prendere pieghe strane e pericolose. Arriva allora il momento per i ragazzi di crescere e abbandona-re le ingenuità della fanciullezza. La terza e ultima novella della raccolta ruota invece attorno alla figura di Francesca Scalzi, agguerrita poliziotta che una mattina, facendo jogging, scopre i cadaveri di due ragazzini. I primi accertamenti indicano che i giovani siano deceduti per colpa di una overdose e l'agente non riesce a darsi pace che due vite nel fiore degli anni possano essere state stroncate in quel modo. Francesca è determinata a scoprire la verità. La strada intrapresa non mancherà di riservare alla donna sorprese di ogni tipo, sia in merito al caso che alla reale natura dei sentimenti che le persone che la circondano provano nei suoi confronti e che la lasceranno a dir poco sorpresa.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it