Guerra e pace

Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 14,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Kimerik
Collana: Kori
Codice EAN: 9791254661383
Anno edizione: 2022
Anno pubblicazione: 2022
Dati: 90 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Diceva il filosofo e poeta Georg Wilhelm Friedrich Hegel: Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, è che dalla storia l'uomo non ha imparato niente. Chi fa la guerra dimentica sempre l'intera umanità e mette egoisticamente davanti a tutto i propri interessi di potere, politici, religiosi e altro. Così è stato per la guerra in Siria, in Kosovo, guerra del Golfo, le guerre mondiali e così a ritroso, passando per le crociate, guerre puniche e guerre persiane, sino ad arrivare alle origini dell'umanità. Dal principio sino ai giorni nostri si sono sempre susseguiti periodi di guerra alternati a periodi di pace. Nella quotidianità non si pensa mai a questo. È come se fosse qualcosa di molto lontano da noi, qualcosa di mitologico, relegato nei libri di storia e nei racconti dei nostri nonni. Qualcosa che non ci toccherà mai da vicino, fin quando una mattina non ci svegliamo e ci accorgiamo che si sta combattendo a pochi chilometri dal confine europeo, in Ucraina. E non siamo nell'antica Grecia o nella Roma imperiale, nel Medioevo, agli inizi del Novecento ma nel 2022, il XXI secolo, il terzo millennio! Nasce così il concorso di poesie e racconti intitolato "Guerra e pace". Con l'incubo della guerra alla porte da mesi, in questo periodo abbastanza difficile, cerchiamo emozioni e idee per un mondo migliore. Dei versi, delle frasi che siano monito contro la guerra e, allo stesso tempo, donino un alito di speranza, di amore per il prossimo, una spinta verso quella pace mondiale agognata da sempre.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it