Rivista di vita spirituale (2025). Vol. 4: Una voce del Carmelo Teresiano d'Italia

Elena MazzonBruno MoriconiMichelangelo Nasca
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 12,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: OCD
Collana: Rivista di vita spirituale
Codice EAN: 9791254520925
Anno edizione: 2025
Anno pubblicazione: 2025
Dati: 128 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La forza evocativa dei sensi nel rito: toccare la parola Elena Mazzon. Dopo l’articolo sulla forza evocativa dell’olfatto apparso in questa rivista [RVS 78 (2024) 393 – 408], proseguiamo il nostro viaggio attraverso i sensi alla scoperta del tatto. Creati da Dio, plasmati e rifiniti dalle sue abili mani di vasaio: toccare non equivale ad uno sfiorare distratto. Toccando le cose o i corpi degli altri (abbraccio di pace, segno di croce con l’olio), sperimentiamo la loro vicinanza ma anche il limite invalicabile che questa comporta e ciò che è oltre questo limite è intangibilità. Il con-tatto diventa segno dell’in-tangibile ed è in questo gioco che si manifesta tutta la valenza simbolico-religiosa e liturgica del codice tattile. Vita consacrata Il servizio dell’autorità nella comunità delle carmelitane scalze RAFAŁ ALEKSANDER WILKOWSKI, OCD Sebbene molto sia già stato detto sul servizio dell'autorità nella Chiesa, e più particolarmente nel Carmelo, non sembra superfluo riprendere questa riflessione, basandosi sui documenti più recenti della Chiesa, senza mai dimenticare le fonti carismatiche ovvero l’ideale presentato da Teresa di Gesù. La priora, superiora maggiore, deve condurre la comunità, promuovendo l’obbedienza nel rispetto delle Costituzioni, evitando tuttavia rigore e autoritarismo. La sua funzione è quella di animare, unire e ricordare la missione della comunità, favorendo la comunione, il discernimento e la collaborazione fraterna. La leadership deve essere esercitata come servizio basato sull’amore e sulla ricerca della volontà di Dio, guidando con dialogo e ascolto. Con la recente legislazione e il Magistero della Chiesa, si è ampliato il ruolo della priora a livello giuridico, confermando allo stesso tempo la sua responsabilità pastorale.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it