NewRage

Alessandro Isidoro Re
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 20,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Youcanprint
Codice EAN: 9791224015598
Anno edizione: 2025
Anno pubblicazione: 2025
Dati: 242 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Dopo aver pubblicato Tecno_Evo (Agenzia X, 2021) - una cronaca digitale neutrale e a tratti "ottimista" - ho capito che chi pensa deve agire, e che ogni rivoluzione è sempre, prima di tutto culturale. I libri possono ancora cambiare il mondo, o quantomeno seminare idee incendiarie per un futuro migliore. Per questo motivo ho scelto di scrivere NewRage: un saggio che affronta di petto la condizione miserrima in cui versa l'umanità nell'incipit del terzo millennio. L'unica soluzione per uscire da questa impasse socio-ontologica, causata da decenni di dominio ideologico tardocapitalista, è una nuova rabbia creativa (newRage) del cognitariato - il proletariato cognitivo/creativo - che, al contrario della connivente e compassata new age, abbia il coraggio di spazzare via ogni cascame novecentesco che ammorba ancora il nostro avvenire. Un libro dedicato alla "futura umanità" del comunismo utopico che dovrà realizzarsi nei prossimi decenni, pena l'ecatombe totale della nostra comunità. Perché il pianeta continuerà a esistere, mentre noi scompariremo. Non resta, dunque, che un ultimo canto del cigno: una rivoluzione palingenetica e omnicomprensiva, che modifichi completamente la nostra dimensione antropologica, rinnovando la percezione del lavoro, bandendo la guerra, ripensando il ruolo della famiglia, distruggendo galere e religioni, rivalutando completamente alimentazione e sacramenti psichedelici (per una critica politica nell'uso di sostanze psicotrope). A tal fine, nella prima parte, il libro presenta anche una "archeologia dell'oltre", che ripercorrere la storia del pensiero e della prassi utopica, dalla Repubblica di Platone fino alle considerazioni sulla post-crescita di Tim Jackson; mentre nelle conclusioni si tenta di tratteggiare qualche orizzonte futuribile tra grandi confederazioni, micro-comunità e redditi di base universali. Chiude il saggio il "newRage Manifesto": un vademecum aforistico che invita a decostruire noi stessi, disertare il lavoro, tornare bambini, socializzare saperi senza fondare poteri, diventare più forti ed essere più leggeri.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it