La fattoria del Ponte. Vol. 2: Il nuovo regno

Loris GrassuliniCarlo Tinghi
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 10,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Youcanprint
Codice EAN: 9791224005889
Anno edizione: 2025
Anno pubblicazione: 2025
Dati: 70 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La "Fattoria del Ponte II - Il Nuovo Regno", è l'evoluzione della Novella La 'Fattoria del Ponte" luogo fantastico dominato dalle bizzarre vicende di un nutrito gruppo di animali che, in uno slancio evolutivo, hanno deciso di strutturarsi in una vera e propria società con tutte le prerogative, positive e negative, del caso. Dopo la 'Battaglia' per la conquista del potere il Leone vincitore dovrà adoperarsi per risolvere gli innumerevoli problemi della 'Fattoria'. La sfida sarà più difficile del previsto e le grandi aspettative generate dalla sua vittoria faticheranno ad essere soddisfatte. L'onere della prova sarà lo scoglio più duro per il Nuovo Sovrano impegnato a respingere i quotidiani attacchi dei suoi detrattori e dei falsi amici. La tanto auspicata unità e pacificazione post-bellica degli animali della Fattoria si rivela una deludente utopia: le vecchie divisioni, le storiche appartenenze sembrano avere la meglio sullo spirito solidale degli abitanti di quel luogo onirico. Ambizione, risentimento, spirito di rivalsa hanno la meglio sui più nobili sentimenti della condivisione e della coesione sociale. Tra speranze deluse, alleanze incrinate e trame segrete il Nuovo Regno sembra riflettere i difetti atavici dei regni precedenti, quasi che nulla sia in grado di evolversi davvero, in una ingessata dinamica Gattopardiana per cui, in sostanza, 'si finge di cambiare tutto per non cambiare niente'. Inoltre all'orizzonte si percepiscono già i segnali di una futura Battaglia: l'esempio della Fattoria del Ponte ha fatto scuola e le 'Fattorie' vicine si stanno a loro volta organizzando in microsocietà alla stregua delle comunità Umane. Nasce così la necessità di un coordinamento superiore tra le varie comunità in modo da garantirne la pacifica convivenza e delle regole comuni da osservare. Ogni Fattoria dovrà eleggere i propri delegati che siederanno sugli scranni della 'Contea delle Fattorie'. Questo riaccenderà la competizione tra le varie fazioni e ancora una volta gli animali si troveranno gli uni contro gli altri in una costante e irriducibile sfida per il potere. La Novella si arricchisce di questa sua seconda parte insistendo sull'allegoria e la satira, che a tratti si accentua in vero e proprio sarcasmo, che può essere colto solo da coloro i quali ben conoscono le dinamiche sociali a politiche di quella piccola ma emblematica cittadina che porta il nome di Ponsacco. La fantasia degli autori sovrasta, così come dev'essere per una Novella, l'immanenza del reale ma si spinge oltre, avendo l'ardire di voler fornire una diversa e accattivante chiave di lettura della realtà dei fatti, piegandoli non solo all'esigenza narrativa ma ancor più alla critica affilata e al necessario sforzo introspettivo che ogni 'cittadino-animale' è chiamato a compiere.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it