La mia storia

Gianni Corvari
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 11,90
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Youcanprint
Codice EAN: 9791224005391
Anno edizione: 2025
Anno pubblicazione: 2025
Dati: 132 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il libro racconta la vita dell'autore a partire dai primi ricordi dell'infanzia. Le difficoltà economiche, i trasferimenti trasferimenti e lo stigma sociale. Fin da piccolo prova sulla propria pelle l'emarginazione sociale, il senso di inadeguatezza e la discriminazione a scuola, dove viene trattato con sufficienza a causa della sua estrazione familiare. La sua esperienza scolastica è segnata da episodi di ingiustizia e umiliazione, che lo portano ad allontanarsi sempre di più dagli studi. Parallelamente, il rapporto con la famiglia: la dedizione dei genitori, le difficoltà lavorative del padre, il sacrificio della madre e il legame con i fratelli emergono in un contesto di lotta per la sopravvivenza. Fino alla scoperta dell'alcol. Dapprima vissuto come compagno silenzioso. Ma che presto si trasforma in una dipendenza che lo trascina sempre più in basso, condizionando le sue relazioni e il suo stesso valore di sé. Attraverso cadute e tentativi di riscatto, l'autore racconta con brutalità e onestà il percorso che lo porta a confrontarsi con il suo passato e con le sue fragilità. Attraverso uno stile diretto e senza filtri, l'autore dipinge un quadro sincero e crudo della sua esistenza, mostrando la determinazione a non arrendersi nonostante le avversità. "La mia storia" è il racconto di una vita vissuta con intensità, tra sofferenza e speranza. Una testimonianza che mostra come, nonostante tutto, sia possibile rialzarsi.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it