Tiranni. I 100 despoti più efferati della storia

Nigel Cawthorne
Disponibilità immediata
nuovo € 16,90
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Giunti Editore
Collana: Storia e storie
Codice EAN: 9791223282465
Anno edizione: 2026
Anno pubblicazione: 2026
Dati: 276 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Da sempre uomini e donne hanno conquistato il potere con mezzi a dir poco estremi. Questo libro, una rassegna degli autocrati più assetati di sangue che abbiano mai dominato il mondo dall'antichità a oggi, illustra con vividi dettagli la storia delle vite che hanno condotto, la loro spietata scalata verso l'alto, la ferocia unita all'intelligenza strategica, la distruzione che hanno lasciato dietro di sé. In questa cronaca agghiacciante dei despoti e dei loro crimini contro l'umanità attraverseremo ogni epoca e continente incontrando le figure più diverse, da Attila, che uccise il proprio fratello per governare l'impero degli Unni, fino ai dittatori africani del XX secolo passando per Hitler e Mussolini. Fanno loro buona compagnia, in questa bolgia dantesca, Fidone di Argo, Erode il Grande, Riccardo III, Ivan il Terribile, ma anche Napoleone e Caterina II di Russia, Porfirio Díaz e Stalin, Pinochet e Bokassa... Vedremo che la dinamica è sempre la stessa: ambizioni vertiginose, fino al delirio di credersi divini, che provocano forme di opposizione da sopprimere con ogni mezzo, arrogandosi il potere di vita o di morte sui propri sudditi. Con la consueta maestria, Nigel Cawthorne dipana il racconto, che siano fatti acclarati o meticolose ricostruzioni, combinando il dato storico a descrizioni efficaci: tinte forti in cui niente, però, è inventato.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it