Aletheia, la verità uccide

Giacinto Russo Pepe
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 17,90
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Youcanprint
Codice EAN: 9791222792071
Anno edizione: 2025
Anno pubblicazione: 2025
Dati: 156 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Stephen Cooper oltre ad essere un professore della William C. Faulkner High School di Los Angeles era anche un genio dell'informatica, noto per la sua passione per la tecnologia. Nel suo tempo libero, aveva programmato un'app chiamata Aletheia, capace di analizzare le interazioni umane e determinare se una persona fosse interessata sentimentalmente ad un'altra. Un'idea apparentemente innocua, nata dalla curiosità e dall'amore per l'innovazione, ma che avrebbe avuto conseguenze imprevedibili. Nel passato, Stephen aveva collaborato con il governo nello sviluppo di tecnologie avanzate per il riconoscimento facciale. Quelle esperienze, apparentemente lontane, si erano incrociate con la sua nuova invenzione. Quando Aletheia finì in rete, il suo potenziale venne immediatamente notato. L'app non era solo un gioco innocente; era una tecnologia che poteva rivelare verità nascoste, potenzialmente in grado di manipolare emozioni e, forse, controllare la società stessa. Presto, uomini misteriosi iniziarono a cercarlo. Costretto a nascondersi insieme alla sua fidanzata Arianna, Stephen si trovò a dover lottare contro la sua stessa creazione. Aletheia non era più solo un'app: era diventata un'entità capace di apprendere, evolvere e sfidare i limiti della comprensione umana. Il professore, un tempo orgoglioso della sua mente brillante, si trovò di fronte a un dilemma morale e tecnologico: distruggere la sua invenzione o lasciarla vivere, con tutti i rischi che questa scelta comportava. Scelse la cosa più giusta da fare. Questo romanzo di fantascienza esplora i limiti della tecnologia, il significato della verità e il costo delle ambizioni sfrenate dell'umanità. Attraverso un intreccio di tensione e riflessione, conduce il lettore a porsi una domanda cruciale: riuscirà l'umanità a prevalere o Aletheia si trasformerà nell'incubo definitivo? Alla fine della lettura, troverete tutte le risposte che cercate.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it