Diritto penale tributario

Mariacristina Tammaro
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 29,90
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 28,41
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Youcanprint
Codice EAN: 9791222771229
Anno edizione: 2024
Anno pubblicazione: 2024
Dati: 370 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

L'opera analizza le fattispecie delittuose previste e punite dal D.L.gs. 74/2000, e s.m. e i., e analizza gli strumenti che oggi sono a disposizione della Magistratura e delle Forze dell'Ordine, per la prevenzione e la repressione di tutte le attività illecite nel settore economico-finanziario, anche internazionale, che per troppo tempo sono state iscritte nella nicchia dei reati a bassa pericolosità sociale, ma che hanno assunto un rilievo crescente, e vedono come protagoniste, la criminalità organizzata in generale, e la criminalità economico-finanziaria in particolare, sempre più connesse tra di loro nel sistema criminale integrato, della criminalità transnazionale. Nel tempo, infatti, si è passati da una concezione dei reati tributari come "crimini dei colletti bianchi", a bassa intensità di pericolosità sociale, a "reati spia", di fenomeni criminali ben più complessi e pericolosi, spesso "serventi" ai sodalizi criminali. Questa relazione strettissima tra delitti tributari e delitti espressivi di criminalità organizzata (basti pensare all'impiego delle false fatturazioni a copertura dei traffici illeciti di rifiuti) ha indotto il Legislatore a reagire in maniera adeguata al livello di pericolosità dei soggetti agenti, ed ha trasfuso nell'ordinamento tributario, i principali strumenti repressivi, approntati per contrastare la Criminalità organizzata, anche a livello internazionale. Il presente volume, offre agli operatori del diritto una informazione sintetica e aggiornata, all'ultima riforma, introdotta con il D.Lgs. 87/2024, in vigore dal 29.06.2024, sui principali Istituti e settori del Diritto Penale Tributario, e sulle principali Strutture e Agenzie attraverso le quali si realizza il tempestivo accesso transfrontaliero alle informazioni, finalizzato alla raccolta delle prove e alla individuazione degli obiettivi personali e patrimoniali, come la Procura Europea (EPPO), competente anche per i delitti di criminalità organizzata, lesivi degli interessi finanziari dell'UE, e l'EUROPOL, l'Ufficio Europeo di Polizia, Agenzia dell'Unione europea, per la cooperazione nell'attività di contrasto delle forme gravi di criminalità internazionale e del terrorismo, presso cui lavorano circa 100 fra i migliori Criminologi d'Europa, che garantiscono la più forte concentrazione di competenze analitiche nell' Unione Europea, e utilizzano quotidianamente strumenti all'avanguardia, per assistere le Agenzie nazionali nelle indagini.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it