Che arte di merda! La cacca nell'arte contemporanea

Stefano Perrini
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 17,90
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 17,01
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Youcanprint
Codice EAN: 9791222770659
Anno edizione: 2024
Anno pubblicazione: 2024
Dati: 288 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior...", cantava Fabrizio De André. In effetti, l'arte degli ultimi sessant'anni ha prodotto molte opere a partire dalle feci. Il libro analizza, quasi come in una raccolta di racconti, un certo numero di questi lavori, spesso sorprendenti. Il tema scatologico diventa una scusa non solo per fare un percorso nella storia dell'arte, ma anche per affrontare un grande numero di questioni che caratterizzano l'attualità e la nostra esistenza di esseri umani. Il compito dell'arte, infatti, è di far pensare, anche a partire dalla materia più vile, le feci. Tra le opere esaminate, sono presenti, tra gli altri, lavori dei seguenti artisti:Mike Bouchet, Günter Brus, Maurizio Cattelan, Martin Creed, Wim Delvoye, Karen Finley, Gelitin, Gilbert & George, Richard Hamilton, Tehching Hsieh, Mike Kelley, Mary Kelly, Boris Lurie, Tala Madani, Piero Manzoni, Paul McCarthy, John Miller, Linda Montano, Otto Muehl, Chris Ofili, Carol Rama. Contiene un linguaggio e alcune descrizioni che potrebbero urtare la sensibilità di alcuni lettori.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it