Punti di vista
Daniela Marras
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo
€ 22,90
Compra nuovo
Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.
Editore: |
Youcanprint
|
Codice EAN: |
9791222765365
|
Anno edizione: |
2024
|
Anno pubblicazione: |
2024
|
Dati: |
722 p., brossura
|
Note legali
NOTE LEGALI
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle
Condizioni generali di vendita.
Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.
Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.
Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.
Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.
Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
Storie inventate, racconti di vita, curiosità, spunti di riflessione, inviti all'ascolto, consigli di lettura, commenti, citazioni, memoir... questo ed altro è "Punti di vista". Il volume è infatti ciò che un tempo si definiva "miscellanea": raccoglie racconti, articoli, recensioni, frammenti di memoir, tutti scritti in situazioni differenti, secondo l'estro e l'ispirazione del momento. Comincia con i racconti, a partire da quello che col titolo "L'enigma del teschio" venne selezionato da Massimo Carlotto e pubblicato ad Agosto 2000 su "L'Unione Sarda" fino all'ultimo del 2022. Prosegue poi con gli articoli, quelli che sono i "punti di vista in senso stretto", a cominciare dalle riflessioni sull'obsolescenza programmata, per continuare con le riflessioni su educazione, accesso agli atti, disoccupazione, libertà e tolleranza, uguaglianza, malasanità, aborto e abortismo, bruttezza, il senso del negativo, la vecchiaia, la sofferenza e la malattia, il consumismo, l'esperienza della pandemia, il 24 Febbraio 2022, gli "inviti all'ascolto" etc., tutti così come percepiti dalla "finestra sul mondo-fuori-di-me", come dice l'A. nella Presentazione. Seguono poi varie recensioni letterarie, su libri di autori più o meno conosciuti, come per esempio, K. Hosseini, M. Milani, V. Hugo, N. d'Ordine, W. Golding, G. Orwell e altri, fino ad arrivare a D. Tartt, B. Yoshimoto e A. Lindgren. Proseguendo, ecco i frammenti di un memoir avente ad oggetto i ricordi d'infanzia dell'A.. Segue una breve sezione dedicata ad alcune, una minima, stra-piccola parte delle citazioni letterarie che l'A. conserva in vecchie agende sin da quando era ragazzina. E infine, la sezione "Quando è cambiato tutto", i "punti di vista sul mondo-dentro-di-me", dice l'A., "a partire dal 26 Marzo 2023, il terribile giorno in cui è crollato tutto, il giorno in cui il mio carissimo babbo, al quale la presente raccolta è dedicata, ha lasciato questa vita".Siate curiosi!