Un in-contro che in-segna

Carmine Collina
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 15,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Youcanprint
Codice EAN: 9791222752983
Anno edizione: 2024
Anno pubblicazione: 2024
Dati: 150 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Chi siamo? Perché siamo così? Che cosa, e soprattutto chi ha svolto un ruolo fondamentale per noi, tanto da determinare ciò che siamo diventati? Chi ha lasciato un segno nella nostra vita lo ha fatto più o meno consapevolmente, ma è stato necessario che i nostri autori riflettessero sui propri segni e sugli incontri che li hanno generati, per conoscere meglio se stessi e per comprendere quanto sia importante il ruolo che ognuno di noi svolge nella vita dell'altro, anche quando è breve il percorso fatto insieme. È un io che diventa noi ed è un noi che trasforma l'io. In linea con questo concetto, questo libro è stato strutturato in maniera interattiva: il lettore, grazie ad una riflessione sui diversi testi, avrà la possibilità di svolgere un gioco finale il cui completamento coinciderà con l'individuazione di una parola unica che condensa in sé il senso dell'intero lavoro...perché, proprio come accade nella società, l'unità è data dalla somma delle singole parti. Gli studenti dell'I.I.S.S. "Fiani-Leccisotti" di Torremaggiore, guidati dalla prof.ssa Maria Pompea Borrelli e dal prof. Luca Mastropasqua, per il terzo anno consecutivo, affidano alle pagine di un libro i loro racconti e le riflessioni sulle esperienze che li hanno aiutati a crescere. I giovani ci parlano ancora e lo fanno usando la parola scritta, perché i loro pensieri restino impressi su carta e ci raccontino chi sono davvero. Dal selfie al sé (2021/2022), pubblicato nel 2022/2023 e scritto dalla classe 4^E del Liceo delle Scienze Umane. La foto del mondo interiore scattata dagli stessi protagonisti riflette l'intrinseca necessità di raccontarsi per conoscersi meglio, come singoli e come gruppo, all'indomani della pandemia.Errare non è sbagliato (2022/2023), scritto dalla classe 4^C del Liceo Scientifico. L'errare inteso come ricerca di una direzione, diventa un filtro indispensabile per riflettere sui propri errori e per considerare le cadute e i fallimenti come conseguenze dolorose, ma necessarie per capire chi si è e dove si sta andando.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it