Terra promessa

Carlo Del Fante
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 61,90
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Youcanprint
Codice EAN: 9791222746432
Anno edizione: 2024
Anno pubblicazione: 2024
Dati: 432 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Dalla scoperta dell'America i coloni provenienti dall'Europa si sono riversati come un fiume in piena nel Nuovo Continente, da essi considerato come una Terra Promessa creata dal Signore per essere conquistata dalla razza bianca. Gli europei ritenevano che le terre non occupate da membri riconosciuti dalla cristianità fossero, in linea di principio, terre di cui ci si poteva liberamente impadronire. I colonizzatori, ritenendosi dei redentori, dovevano conquistare a tutti i costi i territori popolati dai selvaggi. Gli europei erano convinti del fatto che la Provvidenza li avesse guidati in quell'immenso continente per prenderne possesso a discapito degli indigeni, i quali non erano degni di occupare. Vedremo giungere nella Terra Promessa audaci avventurieri come Samuel de Champlain, Henry Hudson e Martin Frobisher. Assisteremo allo sbarco dei Padri Pellegrini, conosceremo il celebre pioniere Daniel Boone, vedremo sorgere le prime colonie dell'Unione e comprenderemo le ragioni che le spinsero a ribellarsi alla Gran Bretagna e dare origine agli Stati Uniti. Avremo modo di assistere all'avventuroso viaggio di Lewis e Clark, ma soprattutto conosceremo la fiera e coraggiosa razza dei Pellerossa, guidati da condottieri leggendari come Little Turtle, Tecumseh, Nuvola Rossa, Toro Seduto, Cavallo Pazzo, Seattle, Cochise, Geronimo e Capo Giuseppe.