Le nuove storie di Giufà. Ovvero Giufà e il grande imbroglio

Ni.Bar
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 11,50
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Youcanprint
Codice EAN: 9791222714615
Anno edizione: 2023
Anno pubblicazione: 2023
Dati: 100 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Nessuno sa con certezza quando, come o dove sia nato. Si sa solo che, al seguito degli eserciti arabi che conquistarono dapprima tutta l'area del Mediterraneo e poi buona parte del mondo allora conosciuto, arrivò anche lui: Giufà. Neppure è chiaro chi fosse, nel senso che la sua personalità era profondamente contradditoria. Nella maggior parte delle storie uno sciocco, facile preda dei suoi istinti e dei furbi che di lui si approfittavano; tutt'altra cosa in altre: un furbo di tre cotte, che una ne faceva e cento ne pensava, recitando la parte del finto tonto. E ce n'è pure qualcuna in cui era, nientedimeno, che un giudice illuminato. Fra tutte queste incertezze, qualcosa di assodato però vi è: Giufà fu un enzima. Messo all'interno di uno strato sociale in cui la maggior parte delle persone che lo componevano era priva di istruzione o cultura, lo fece lievitare sviluppando la capacità critica e l'autoanalisi. E se Giufà - si chiede l'autore - potesse vivere oggi, nella nostra società occidentale, con il suo benessere diffuso e dove istruzione e cultura sono abbastanza presenti, cosa ci racconterebbe? Cosa dovrebbe fare per poter continuare a svolgere la sua funzione? E così si è immaginato un Giufà che è in effetti un saggio, ma non sa di esserlo, e che vive ai nostri giorni in una delle nostre cittadine.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it