In bilico sopra la notte

Francesco Gentile
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 15,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: StreetLib
Codice EAN: 9791222424583
Anno edizione: 2023
Anno pubblicazione: 2023
Dati: brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Sono le due di notte a Roma. Piove a dirotto e ringhia forte il vento. Una Giulietta si ferma in via dei Serpenti al numero 77, una giovane donna dall'accento straniero scende dall'auto. Prima di richiudere lo sportello si piega in avanti, inizia a parlare con il giovane che è alla guida. Poi richiude lo sportello, l'auto riparte. Lei la segue con lo sguardo fino a quando la vede scomparire nella pioggia, inghiottita dalla notte. La donna apre il portone del palazzo, sale le scale. Ma non si ferma al terzo piano dove c'è il suo appartamento, sale fino in cima. Entra sul terrazzo. Il suo tailleur è fradicio di pioggia. Cammina verso il lato del terrazzo che dà sulla strada. Rimane ferma a fissare la notte, come un giocatore di scacchi fissa la scacchiera quando si trova sotto scacco, in cerca di una mossa liberatoria. Ma la mossa non sembra arrivare. Sembra persa in una matassa di pensieri, di cui non riesce ad afferrare il bandolo. Poi con balzo felino s'inerpica sulla balaustra, fissa il vuoto, alza lo sguardo al cielo. Lei cerca un pensiero nuovo che la convinca a scendere da quella balaustra, a tornare alla sua vita, alla sua routine, alla gente stolida e volgare. Poi si avvicina al bordo del cornicione e salta nel vuoto stringendo la sua borsetta. Chi è la giovane donna? Perché compie quel gesto? E chi è il giovane alla guida dell'auto? Cosa si sono detti quei due in quell'ultima, dannata, maledetta notte?

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it