Amor nello specchio. Commedia in 5 atti

Giovan Battista Andreini
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 19,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: StreetLib
Codice EAN: 9791222409931
Anno edizione: 2023
Anno pubblicazione: 2023
Dati: brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Edizione integrale e quasi filologica della Commedia "amorosissima" in cinque atti pubblicata a Parigi nel 1622. La trascrizione in caratteri moderni è arricchita da un nutrito apparato di note (300) e da altri contenuti, a cura di Dino Finetti. La protagonista, Florinda, è “nemica dell'uomo”, rifugge l'amore e prova passione solo per la propria immagine riflessa nello specchio, come un Narciso al femminile. Lidia è infelicemente innamorata di Silvio. Lelio e Guerindo spasimano per Florinda che li disprezza, e Orimberto è attratto da Lidia che lo rifiuta. I tre uomini si affidano al mago Arfasat per soddisfare i propri desideri, ma gli incantesimi hanno un esito disastroso e si concludono con un pandemonio. Florinda si innamora di Lidia, con la complicità dello specchio e trascorrono insieme una notte d'amore saffico. Infine, per un equivoco, Florinda scopre i piaceri del sesso con l'uomo, scambiando Eugenio - gemello di Lidia - per la sua amante in vesti maschili. Ma l'esperienza omosessuale della protagonista - che è stata oggetto di morbose attenzioni e studi da parte della critica più seria e agguerrita - è effettivamente avvenuta, teatralmente parlando, o solo maliziosamente presunta? Il commentatore - novello Sherlock Holmes o tenente Colombo - basandosi su logiche deduzioni e piccoli indizi seminati nel testo, mette in dubbio questa scontata interpretazione.