Il problema migranti

Umberto Tasciotti
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 30,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Aracne (Genzano di Roma)
Codice EAN: 9791221808025
Anno edizione: 2023
Anno pubblicazione: 2023
Dati: 490 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il cosiddetto problema migranti è un tema sempre più spinoso, da affrontare e da disciplinare, atteso che l'Europa, sinora, non ha messo in atto alcuna iniziativa tendente all'accoglienza, all'inserimento e, soprattutto, alla distribuzione dei migranti stessi in modo equitativo. Perché "problema"? Perché, nonostante, le varie iniziative assunte, ancora oggi la questione viene affrontata tra mille difficoltà. I Paesi che si trovano nell'area mediterranea affrontano quotidianamente svariati sbarchi di migranti, quasi sempre non profughi, e i relativi Centri di accoglienza, essendo ormai saturi, non sono in grado di offrire "un'ospitalità" secondo le elementari norme di igiene, di conforto e di integrazione. Detta situazione rende difficile anche l'identificazione dei nuovi arrivati provocando così anche l'ingresso non solo di clandestini ma anche di possibili terroristi. Scafisti e ONG trasportano dei poveri esseri umani da Paesi in cui non si trovano nelle migliori condizioni per andare in Paesi dove, a volte, non solo non sono graditi ma dove, nella maggior parte dei casi, per sopravvivere devono delinquere, aumentando così anche l'ondata criminale già presente sul territorio. È peggiorato anche il problema salute riapparendo patologie da tempo eliminate nei vari Paesi europei e il minimo comun denominatore è sempre lo stesso, ovvero il principio umanitario spinge verso l'accoglienza mentre la realtà logico-razionale è purtroppo ben altra. L'opera cerca di narrare con una certa puntualità e obiettività le varie problematiche con l'auspicio che si possa pervenire quanto prima a un sostanziale e concreto interessamento dell'Europa per disciplinare una volta per tutte il fenomeno della migrazione, evidenziando anche la portata e modalità di un'accoglienza che tenga conto delle nutrite problematiche che affliggono quei Paesi, tra cui l'Italia che, per motivi geografici, si trovano a fronteggiare la prima accoglienza.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it