Se hanno perseguitato me, perseguiteranno anche voi

Ferdinando Carignani
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 15,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Youcanprint
Codice EAN: 9791221497632
Anno edizione: 2023
Anno pubblicazione: 2023
Dati: 260 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

A partire dall'8 febbraio 2023 tutti gli organi di informazione, in Italia e in misura minore anche all'estero, si sono occupati delle apparizioni della Madonna a Gisella Cardia definita la "presunta veggente" di Trevignano Romano. Questo libro descrive i fatti che accadono a questa donna dal 2016: apparizioni e messaggi della Santa Vergine, ferite della passione di Gesù sul suo corpo; statuine che lacrimano; pulsazione del sole durante le apparizioni, inverarsi di profezie. Alcuni di questi fenomeni, secondo il parere dei primi esperti che li hanno esaminati, non sono spiegabili dal punto di vista scientifico. Il libro analizza in particolare le opinioni circolate durante i mesi di maggiore clamore giornalistico e mette in evidenza come molte di esse siano basate su fake news confezionate al solo scopo di gettare discredito su Gisella per ciò che ella rappresenta agli occhi di tanti fedeli: un profeta mandato dal Cielo in tempi ("gli ultimi" secondo le profezie) in cui l'apostasia investe non solo la società civile ma le stesse istituzioni ecclesiastiche. Nel testo viene dedicata particolare attenzione alla posizione assunta dalla Chiesa: grande apertura prima dell'intensificarsi dell'attenzione giornalistica (veniva messa a disposizione di Gisella una Chiesa dove pregare e si consentiva a decine di sacerdoti di assistere spiritualmente e con la confessione le persone accorse a Trevignano per ritrovare la fede - in questo luogo si registrano numerose conversioni); maggiore prudenza dopo l'avvio dell'attenzione mediatica (veniva istituita una Commissione per indagare il fenomeno e, nelle more di un suo pronunciamento, si invitavano fedeli e sacerdoti a non recarsi sul luogo delle presunte apparizioni - analogo orientamento era stato assunto per Medjugorie). Infine, le parole di Bergoglio ("Quando è vera la Madonna ha sempre segnalato Gesù") che sembrano autenticare i messaggi Cristocentrici di Trevignano piuttosto che condannarli, come è stato frettolosamente enfatizzato dai media. Nel presente volume viene analizzato anche l'atteggiamento assunto dalle amministrazioni locali le quali, in concomitanza con lo sviluppo del clamore mediatico, hanno emanato una serie di provvedimenti relativi alla proprietà privata nella quale avverrebbero le apparizioni particolarmente penalizzanti per i fedeli (divieto di recarvisi con i mezzi a motore, ordine di demolizione della teca contenente la statua della Madonna). In tutto questo "polverone" mediatico Gisella è rimasta imperturbabile. A chi le chiedeva un passo indietro o le consigliava di abbandonare la missione ricevuta dal Cielo ella ha risposto: "Io sono qui e intendo stare qui insieme alle persone che ci vogliono bene; e intendo continuare a pregare in questo luogo benedetto da Dio! Non arretro, ma neanche di un millimetro, perché sono nella casa di Dio!".

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it