Feng Shui la città di Ivrea e la fabbrica Olivetti

Ivana BoRoberta Fioretti
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 18,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Youcanprint
Codice EAN: 9791221468076
Anno edizione: 2023
Anno pubblicazione: 2023
Dati: 162 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il Feng Shui è una disciplina che va ben oltre l'individuazione del corretto posizionamento degli arredi all'interno di un'abitazione o del colore più adatto per tinteggiare la parete di uno studio professionale. Questa storia evidenzia le tracce del Feng Shui nell'opera e nell'intenzione di un uomo "Adriano Olivetti", in un contesto geografico e socioculturale specifico. Oltre allo sviluppo della fabbrica di macchine da scrivere egli ha favorito l'emancipazione culturale dei suoi operai e la crescita della comunità. La visione di Adriano, nata nell'ambito della sua famiglia, è andata via via sviluppandosi fino a concretizzarsi in un modello di architettura d'impresa e di urbanistica studiato ancora oggi nelle Università. Abbiamo voluto raccontare il risultato della nostra analisi chiedendoci: in che modo il contesto ambientale ha influenzato la storia della fabbrica Olivetti? Esso ha fornito un grande sostegno alle realizzazioni architettoniche olivettiane influenzando gli avvenimenti del secolo scorso ad Ivrea. Questo libro vuole fornire una chiave di lettura nuova ed aggiuntiva rispetto a fatti storici abbondantemente documentati, pertanto, non è indirizzato solo agli esperti di Feng Shui, bensì a chiunque abbia la curiosità di esaminare questa antica disciplina applicata ad un contesto storico-culturale noto. La trattazione fornisce una chiara e realistica idea delle potenzialità della disciplina, delle basi scientifiche su cui si fonda e dell'influenza che esercita su ogni essere umano grazie alla matrice biologica che lo caratterizza.