Terra mia

Pietro Verde
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 12,00
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,40
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Youcanprint
Codice EAN: 9791221412123
Anno edizione: 2022
Anno pubblicazione: 2022
Dati: 134 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

"Le mie radici isolane, sempre solide e profonde,sono diventate, nel tempo, più robuste, fino a plasmare irreversibilmente la mia identità culturale. La mia sicilianità non è soltanto un dato anagrafico, ma la dura scorza che mi avvolge e mi contiene. questo lo capisco dal fatto che, pur parlando e scrivendo in italiano, penso sempre in siciliano. Questo, mai reciso, cordone ombelicale che mi lega alla mia terra mi ha sempre consentito di scrivere in dialetto con facilità e naturalezza, anche perchè l'idioma sicano, nonostante i lunghi anni di assenza dalla mia amata isola, è rimasto in me vivo e indelebile, come se non avessi mai smesso di parlarlo. Ho cominciato a scrivere poesie durante l'adolescenza. I primi versi sono stati quasi tutti a sfondo amoroso e sentimentale. Allora scrivevo solo in lingua con uno stile rigorosamente leopardiano. La passione per la poesia dialettale mi è venuta dopo i trent'anni. E' nata casualmente da una corrispondenza epistolare con un mio fraterno amico che avevo scelto come vittima designata e consapevole complce delle mie scherzose e irriverenti rime in vernacolo. Da quel momento non ho più smesso di alimentare questa mia passione che costituisce il filo della memoria che mi lega alla mia terra natìa. La produzione poetica si è fatta più consistente da quando ho cominciato a frequentare il Circolo della Poesia e gli amici poeti dell'Associazione culturale "Amici del Cammello" di Nichelino di cui mi onoro essere socio. Con questi amici mi ritrovo spesso per condividere la stessa passione e collaborare alle tante iniziative culturali ispirate alla poesia ed alla cultura in genere." (l'autore)

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it