Il cancro. Malattia della civiltà?

Vilhjalmur Stefansson
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 19,99
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: StreetLib
Codice EAN: 9791220819435
Anno edizione: 2021
Anno pubblicazione: 2021
Dati: brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

"Alcune malattie comuni in Europa non sono venute sotto la mia attenzione durante una prolungata e attenta indagine sulla salute degli eschimesi. Di queste malattie la più sorprendente è il cancro. Non ho visto né sentito di un caso di nuova crescita maligna in un eschimese. A questo proposito si può notare che la cucina occupa un posto molto secondario nella preparazione del cibo - la maggior parte del cibo viene consumato crudo, e la dieta è costituita principalmente da carne, anche che la dieta è ricca di vitamine. La vita nomade e all'aria aperta può anche giocare un ruolo."

"Non ho visto rachitismo tra gli eschimesi, anche se si verifica piuttosto frequentemente tra i figli di residenti europei... la maggior parte delle madri europee residenti sulla costa del Labrador si trovano in grado di allattare i loro bambini - i seni sono pieni di latte per alcuni giorni dopo la nascita, e poi la fornitura cessa - risultato, senza dubbio, della preponderanza di cibi in scatola e secchi nella dieta dei residenti europei. Le madri eschimesi allattare i loro bambini spesso per due anni, la fornitura di latte è abbondante, ei bambini crescono grassi e forti, in grado di camminare a undici mesi..."

"Non ho mai osservato una vera asma in un eschimese… La malattia delle tube di Falloppio sembra essere rara…
"L'appendicite è un'altra delle malattie che appaiono raramente tra gli eschimesi. Ho visto un caso in un giovane uomo, ma in uno che viveva con la dieta del "colono"; tra gli eschimesi che mangiano vera carne non ho trovato alcun documento che suggerisca la comparsa di questa malattia... La dieta del colono consiste in tè, pane, biscotti della nave, melassa e pesce salato o maiale."

Durante il diciannovesimo secolo e l'inizio del ventesimo molti medici di frontiera di molti paesi descrissero o indicarono diete che credevano fossero state il mezzo per proteggere le loro comunità native contro le malattie maligne. Inoltre, implicitamente o esplicitamente, hanno messo in guardia contro quelle diete europee che hanno accusato di aver recentemente distrutto le difese immunitarie dei nativi.

In questo libro viene mostrato in maniera approfondita e dettagliata come vivevano un tempo gli uomini dove la ricerca diligente e competente per generazioni ha rivelato poco o nessun cancro.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@libraccio.it