La dimensione astratta. Dalla pittura figurativa all'astrattismo. Opera pittorica. Vol. 3

Francesco S. Mosca
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 45,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Youcanprint
Codice EAN: 9791220375702
Anno edizione: 2021
Anno pubblicazione: 2021
Dati: 164 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Arte astratta, informale, concettuale, espressionismo astratto, land art, op art, arte cinetica, impressionismo astratto, astratto geometrico, astrattismo lirico sono i nomi che caratterizzano l'arte astratta, nata all'inizio del XX sec. fondata da Kandinsky, Malevic, Mondrian, Kupka ancora adesso al centro di malintesi, fraintendimenti strumentali, dinieghi, incomprensioni, scherno, valutazioni superficiali (questo so farlo pure io), oppure da giudizi esagerati, fumosi, inconsistenti, incomprensibili, capziosi per nascondere il nulla entro il quale il vuoto di contenuto, forma, stile viene offuscato per ingannare coloro che non possiedono gli strumenti necessari a valutare quel "che sotto gli occhi sta". Alcune opere astratte affascinano, altre respingono, altre ancora lasciano indifferenti. Come mai? Il testo presente esplora alcune dimensioni grazie all'esperienza pratica e teorica dell'Autore nel corso di quarant'anni di attività, nel corso della quale ha compreso che l'Astrattismo non si potrà spiegare, né comprendere completamente perché è come la natura, dove vi sono forze e fenomeni che la scienza non potrà spiegare mai del tutto, poiché esistono realtà che sono al di là della nostra più approfondita conoscenza.