Un pettirosso per gioco

Grazia Previato
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 12,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Youcanprint
Codice EAN: 9791220302739
Anno edizione: 2020
Anno pubblicazione: 2020
Dati: 146 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Denver, una giovane donna pensa sia arrivato il momento di partire per un lungo viaggio. Ad accompagnarla è Vic: introverso e sensibile, con lentiggini e capelli rossi. Non lontano dalla Route 66, il dodicenne viene stordito e addormentato. Al risveglio, dopo alcune ore dall'aggressione, Vic scopre di essere in mezzo a una strada: della madre e del camper nessuna traccia. Convinto di riuscire a ritrovare la donna, parte in treno per la Grande Mela. Per Vic inizia un periodo di stenti e di solitudine. Viene continuamente derubato e ingannato, finendo sotto un ponte lasciandosi vivere. Lo nota una ragazzina di nome Iris con la quale stringe amicizia. Il giovane accanto a Iris, ritrova il calore della famiglia e la fiducia di poter riabbracciare la madre. Leo, il padre della ragazza, avvalendosi della collaborazione di un detective, tenta l'impossibile. Avvicina un giovane amico della donna dispersa e recupera alcune tavole di fumetti realizzate da lei. Grazie alla sensibilità di Vic ha la conferma di essere sulla pista giusta. Una la mostra di quadri dedicata alla donna scomparsa, svelerà il senso profondo del viaggio che aveva intrapreso con il figlio.

RECENSIONI

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
5 di 5 Totale 2
5
2
4
0
3
0
2
0
1
0
Sabs, 25 marzo 2021
E’ un romanzo che ha come cornice l’America, la narrazione dinamica e scorrevole mi ha catapultata facilmente oltreoceano, stimolando la mia fantasia ad un viaggio dove colori rumori, musiche e caratterizzazioni di personaggi sono talmente vividi da farmi entrare completamente nella storia già dalle prime pagine. La voce narrante è quella di Vic, un bambino che ispira subito simpatia per il modo in cui ci presenta la sua realtà. Fanno sorridere certe sue descrizioni viste dal punto di vista innocente e sensibile tali di una persona così piccola e allo stesso tempo intenerisce nei momenti nei quali il mondo adulto gli procura inevitabilmente delle delusioni. Un libro che mi ha fatto divertire ma anche riflettere. La storia mi è piaciuta molto e anche l’idea. La seconda parte del libro si dimostra particolarmente interessante per come si sviluppa la trama portando ad un epilogo, almeno dal mio punto di vista, inaspettato. Sicuramente una lettura molto piacevole, la consiglio
Dome, 25 febbraio 2021
Lo consiglio: è una bella storia divertente e commovente e affatto scontata. La trama ti tiene con il fiato sospeso fino alla fine.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it