Studi di egittologia. Storia e archeologia dell'antico Egitto. Vol. 1: Preistoria e protostoria egizia. (Dall'epoca predinastica al periodo Tinita)

Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 45,99
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Youcanprint
Codice EAN: 9791220302364
Anno edizione: 2021
Anno pubblicazione: 2021
Dati: 88 p., rilegato

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Le sabbie del deserto del Sahara da millenni avanzano inesorabili ricoprendo ciò che un tempo è stato un territorio adatto all'insediamento umano e di svariate specie animali, ricco di risorse d'acqua naturali e di una florida vegetazione tipica degli ambienti della savana. Comunità intere di cacciatori-raccoglitori si spostavano dietro alle numerose mandrie di animali che migravano attraverso l'Africa Sahariana alla ricerca dei pascoli migliori e degli ampi bacini lacustri che si formavano durante il periodo delle piogge. L'ecosistema era in perfetto equilibrio ed ogni specie vivente dipendeva dalla sopravvivenza di tutte le altre. Il clima tuttavia cambiò ed il processo di desertificazione che si era innescato era divenuto inarrestabile, costringendo gradualmente ad una condizione di siccità questa immensa area geografica. Le svariate comunità umane del Sahara dovettero così spostarsi verso est e stabilire le loro attività di caccia e i primordiali tentativi di produzione del cibo attraverso l'agricoltura, l'allevamento e la pastorizia all'interno della ristretta striscia di terra fertile che si estendeva da sud verso nord lungo il corso del fiume Nilo. Fu così che ebbe origine in questa parte dell'Africa, dall'unione di elementi culturali diversi, la straordinaria Civiltà Egizia.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it