Pandemia da Sars Covid 2. Quali insegnamenti, quali evidenze, quali riflessioni

Francesco Paolo Rosapepe
Pronto per la spedizione in 10 giorni lavorativi
nuovo € 11,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Youcanprint
Codice EAN: 9791220301459
Anno edizione: 2020
Anno pubblicazione: 2020
Dati: 54 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

La pandemia da Sars Covid 2 scoppiata nel novembre del 2019 in Cina, ha invaso il mondo intero contagiando milioni di persone e procurando milioni di morti. In Italia dopo una prima ondata fra gennaio e maggio 2020, il numero di contagiati, e ricoverati in terapia intensiva con il numero di decessi è diminuito notevolmente dopo circa 2 mesi di quarantena. A ottobre del 2020 dopo un'estate allegra, il numero dei contagi è risalito ma non proporzionalmente il numero dei ricoveri in terapia intensiva e il numero dei morti, perché le cure sono diventate abbastanza efficaci da ridurre drasticamente la percentuale di mortalità anche nelle persone anziane. Ma che cosa abbiamo pensato e meditato durante questo periodo di restrizioni alla nostra normale vita sociale? E siamo stati realmente comprensivi e responsabili nel rispettare le regole anticontagio e sopportare il nostro prossimo costretti in spazi molte volte angusti e ristretti? E davvero la vita alla quale eravamo abituati è quella che vogliamo per noi e per i nostri figli? In questo testo cercheremo di fare il punto della situazione e analizzare i costumi sociali pre e post pandemia. Quali sono più umani? E quali sono più sostenibili e compatibili con l'ambiente e il mondo in cui viviamo? Infine, che responsabilità hanno i giovani, e gli adulti hanno avuto nell'educarli o diseducarli?