CATALOGO LIBRI

Il castello di Malcesine. Guida pratica illustrata. Ediz. illustrata

Autore: Fabio Massimo Rapanà
Prezzo:
€ 12,99
Pronto per la spedizione
in 3 settimane
Compra nuovo
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9791220259750
Anno edizione: 2021
Anno pubblicazione: 2021
Dati: ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotabile o disponibile da una determinata data
La data di disponibilità prevista dell'articolo è indicata nella pagina di dettaglio del prodotto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
Il castello di Malcesine è unico nel suo genere: affonda le sue radici in epoche remote eppure gode di uno straordinario grado di conservazione, tanto da poter recitare ancora oggi un ruolo da protagonista sulla scena del turismo locale. Il segreto del suo successo? Riuscire ad adattarsi agli scopi del momento. Suoi complici sono da sempre la storia, che ne ha richiesto la costruzione e l'evoluzione ma l'ha risparmiato più volte dalla distruzione, e la sua posizione geografica, ieri semplicemente favorevole, oggi fortunatamente incantevole. L'antichità e i molteplici ruoli giocati hanno inevitabilmente comportato uno sviluppo complesso ed articolato, tanto di difficile decifrazione quanto scarsamente corroborato da specifica documentazione. Ne è derivata una sostanziale difficoltà di comprensione della sua identità, favorendone l'etichettatura di "scaligero", invero riduttiva dell'importanza di questo castello. Tuttavia, analizzando il contesto storico, oggigiorno ampiamente investigato, e comparando criticamente queste strutture con altre presenti nel territorio, si possono individuare i momenti salienti della sua vita. Così facendo, non solo si riesce a comprendere al meglio la natura del castello ma al tempo stesso si scoprono numerosi dettagli che sfuggono ai più e si evocano tutti quei momenti e personaggi storici, invero affascinanti, che hanno determinato le fattezze del castello e possono arricchire oggi l'esperienza del visitatore attento e curioso.