... da piccola volevo essere Lillini...

Andrea Censi
Pronto per la spedizione in 3 giorni lavorativi
nuovo € 14,90
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Europa Edizioni
Collana: Edificare universi
Codice EAN: 9791220124430
Anno edizione: 2022
Anno pubblicazione: 2022
Dati: 272 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

È raro che gli istanti decisivi nella vita di ciascuno vengano scanditi - e ancor più raro annunciati - da segnali eclatanti che ne sottolineino l'importanza. Più spesso i momenti senza i quali il corso dell'esistenza avrebbe preso tutt'altra strada trascorrono inosservati e assumono importanza solo anni dopo, alla luce degli accadimenti - belli o brutti - che ci segnano nel profondo. Andrea sembra rincorrere il proprio destino con ostinazione, incurante dei disegni del Fato, quel pomeriggio di luglio del 1969, quando una serie di sfortunate combinazioni lo fanno arrivare, per l'unica volta nella sua vita, con un ritardo micidiale all'appuntamento con Giuseppina. Lungo il percorso procede quasi per forza d'inerzia, troppo ardito sperare che lei sia ancora lì ad aspettarlo. E invece, la sua affannosa corsa per le vie di Roma, è contraccambiata dalla paziente attesa della donna che, pur indecisa se accettare o meno la corte di quel ragazzo più giovane, ancora militare per giunta, tuttavia non se ne va, neanche dopo due ore di ritardo. In questa scena è forse racchiusa l'essenza più profonda di questa storia d'amore, nel cercarsi e nell'attendersi reciproco di due anime che, da quel giorno, si sceglieranno quotidianamente, a dispetto di tutte le difficoltà, rappresentando l'uno per l'altra il mondo intero. Queste memorie per fissare quei momenti in un eterno per sempre e strapparli all'oblio impietoso del tempo.