Listening design. Il design per i processi di innovazione

Pronto per la spedizione in 3 giorni lavorativi
nuovo € 20,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Listlab
Collana: Design experience
Codice EAN: 9788899854669
Anno edizione: 2019
Anno pubblicazione: 2019
Dati: 148 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il design italiano, nella sua storia, aldilà del progetto, ha sempre espresso territori, paesaggi culturali complessi ed umanità condensati nella materia solida. Questa caratteristica così unica che connota i processi di progettazione e produzione è possibile grazie alla particolare attitudine all'ascolto dei diversi contesti sociali, ambientali e produttivi che i designer italiani hanno sviluppato quasi geneticamente. L’insieme di saggi raccolti in questo volume indaga l’evoluzione delle metodologie progettuali nei processi di innovazione, partendo dall'analisi critica dei principali approcci teorici utilizzati nei sistemi aziendali, educativi e sociali. Lo scambio di idee, bisogni, esigenze, sviluppato attraverso processi condivisi, genera applicazioni in diversi ambiti della cultura del progetto. L'approccio listening design, messo a punto da un gruppo di lavoro attivo da anni sull'argomento, consente di costruire un ambiente di competenze, esperienze, professionalità in cui sperimentare un ascolto aperto e paritario e di definire soluzioni alle domande di innovazione nei differenti ambiti del design, del fashion design e della comunicazione. La parte teorica del testo è accompagnata da una serie di sperimentazioni in cui gli strumenti e le pratiche dell'approccio sono descritte attraverso diverse applicazioni.