Un' idea di India. Fotografie dal 2010 al 2017. Ediz. illustrata

Massimo Saretta
Attualmente non disponibile
nuovo € 59,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Peruzzo Editoriale
Codice EAN: 9788899677510
Anno edizione: 2019
Anno pubblicazione: 2019
Dati: 172 p., ill., rilegato

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

"Un'idea di India", di Massimo Saretta, non è esclusivamente un libro di fotografie sull'India, ma anche un vero e proprio viaggio dentro noi stessi. Attraverso uno sguardo indagatore e curioso, l'autore di questi scatti conduce l'osservatore fin dentro quei luoghi d'Oriente - amati e osannati dai viaggiatori, destinazioni oniriche per i pellegrini dell'anima - che tanto differiscono dalla contemporaneità occidentale. L'arte fotografica racchiusa nel volume, densa di cromatismi e forti contrasti, rappresenta una scintilla esistenziale oggettiva e accende una fiamma di consapevolezza negli occhi di chi guarda. Con la sua visione artistica, sociale e antropologica, capace di penetrare il mosaico indiano sia nel paesaggio che nei volti della gente, Saretta diventa un traghettatore dello spirito: colori, suoni e odori trasudano dalle pagine e restano impresse nella coscienza dello spettatore. "Un'idea di India" è una raccolta di fotografie sorprendenti scattate nell'intervallo temporale dal 2010 al 2017: momenti quotidiani, rituali mistici e curiosità penetranti caratterizzano la forza e l'antichità del popolo indiano, oltre che la potenza di un paese in crescita ad una velocità impressionante. Un'idea meravigliosa dell'India - luogo d'origine della spiritualità per eccellenza, così come di contraddizioni ed estremismi - che, attraverso l'obiettivo di Massimo Saretta, si trasforma in bellezza autentica, divenendo termine di paragone con la nostra modernità e con l'universo intimo di ciascuno.