Il mondo sul filo

Daniel F. Galouye
Attualmente non disponibile
nuovo € 25,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Atlantide (Roma)
Codice EAN: 9788899591076
Anno edizione: 2016
Anno pubblicazione: 2016
Dati: 256 p.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Questo libro fu scritto da un autore oggi pressoché dimenticato, l’americano Daniel F. Galouye. Questo libro è Il mondo sul filo.

Mi ritrovai a guardare il mio cielo luccicante di stelle, cercando di vedere oltre l’illusione universale e dentro la realtà assoluta. Ma, purtroppo, il Mondo Reale non si trovava in nessuna direzione fisica rispetto al mio. Non era nel mio universo, come io non ero nel suo. Allo stesso tempo, però, era ovunque attorno a me, nascosto da un velo elettronico.

E se il nostro mondo fosse soltanto un esperimento virtuale sfuggito di mano al proprio creatore? Il mondo come illusione, semplice immagine e simulacro di una Realtà superiore e inattingibile, dove esistere è un fatto assoluto. O forse no. Un demiurgo sadico e onnipotente che gioca a sentirsi un Dio. Una rappresentazione gnostica e visionaria dei nostri giorni e di quelli a venire, in cui l’umanità intera si trova imprigionata in un sistema claustrofobico che ruota intorno ai sondaggi politici e alle previsioni di marketing. C’è un libro che racconta tutto questo e che ha ossessionato autori tra di loro diversissimi come il cineasta tedesco Rainer Werner Fassbinder (che ne trasse un film bellissimo e allucinato), il filosofo e storico delle religioni rumeno Ioan Petru Culianu e lo scienziato inglese Richard Dawkins, influenzando poi, a distanza di oltre tre decenni dal suo primo apparire, un altro film, Matrix, e l’idea stessa di realtà e apparenza di ogni cosa che ne è alla base. Questo libro fu scritto da un autore oggi pressoché dimenticato, l’americano Daniel F. Galouye. Questo libro è Il mondo sul filo.