Il figlio della volpe bianca

Marco Fulgione
Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 15,00
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Idrovolante Edizioni
Collana: Sedici raggi
Codice EAN: 9788899564681
Anno edizione: 2020
Anno pubblicazione: 2020
Dati: libro in brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Quello che vi apprestate a leggere è il frutto di venti anni di vita fra Italia e Giappone e di cambiamenti che in questi anni i due Paesi hanno avuto. Il Sacro Arcipelago è mutato molto, così come del resto è cambiata l’Italia in sé e la percezione che in Italia si ha del Giappone.Per ogni bambino il Sol Levante è connesso prevalentemente ai cartoni animati, ai robot e alla voglia di scoprire un mondo nuovo. Li affascina il concetto di questi esseri giganteschi che combattono per salvare la Terra da minacce aliene.Il metallo che si fa carne e la carne che si fonde con il sogno. Tutti abbiamo sognato di pilotare un mecha, un classico robot giapponese, ed è un richiamo che torna in modo palese quando andiamo ad Odaiba, la baia di Tokyo, e ci ritroviamo di fronte al Gundam a grandezza naturale.Il nostro cuore salta un battito. Noi siamo la generazione dei robot che poi ha scoperto i samurai e le geishe e non ci siamo resi conto che in verità quello che abbiamo imparato studiando la storia del Giappone lo sapevamo già, grazie ai robottini.Il samurai è colui che difende il tempio, la fede, ma a differenza del cristianesimo, non c’è una chiesa o un Dio da fare conoscere. Il samurai difende le tradizioni, incarna in sé lo spirito del Giappone, in nome di questo vive e alla fine muore.