Tutto Jean Vigo. Con 2 Blu-ray. Con 3 DVD video

Pronto per la spedizione in 5 giorni lavorativi
nuovo € 33,00
Spedizione gratuita in Italia
Compra nuovo

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: Edizioni Cineteca di Bologna
Collana: Il cinema ritrovato
Codice EAN: 9788899196523
Anno edizione: 2018
Anno pubblicazione: 2018
Dati: 63 p., ill.

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Prima della prematura scomparsa, a ventinove anni, Jean Vigo ha realizzato solo quattro film, eppure la sua opera si è impressa nella memoria di intere generazioni di cineasti e spettatori nel mondo intero. A gennaio 2018 la Cineteca di Bologna distribuirà nelle sale italiane L'Atalante, il titolo più celebre di Vigo e anche uno dei film del lontano passato più vivo nella memoria delle giovani generazioni italiane, per via di quel tuffo nel fiume a occhi spalancati, accompagnato da Because the Night di Patti Smith, che da molti anni introduce la notte cinefila di Fuori orario. Un film straordinario, un inno alla giovinezza eterna dell'amour fou, riportato alla 'purezza originaria' della prima versione voluta dall'autore grazie al nuovo restauro curato dallo storico e ricercatore Bernard Eisenschitz e da Gaumont. Per l'occasione, le Edizioni Cineteca di Bologna propongono il restauro di L'Atalante in un prezioso cofanetto Blu-ray e Dvd che include anche gli altri tre film del regista, tutti nelle nuove versioni restaurate: Zero in condotta, in cui la fantasia anarchica di Vigo investe i dogmi dell'autorità con l'umorismo e l'irriverenza della fanciullezza, anch'esso riportato alla forma voluta da Vigo grazie al nuovo restauro, che per la prima volta si è basato sul negativo originale; À propos de Nice, splendido falso documentario su una città che Vigo trasformò nell'allucinato e incantatorio processo al mondo borghese; La Natation par Jean Taris, Champion del France, breve film sul campione di nuoto Jean Taris, di cui il regista amava particolarmente le scene girate sott'acqua. Un'occasione unica per scoprire o riscoprire l'opera di straordinaria bellezza di un poeta dell'immagine cinematografica. Nel libro che accompagna il Dvd, saggi storico-critici sull'autore e sui film e un'antologia critica.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it