Il Carnevale squarcia la nebbia. Venezia, Scaparro, la Biennale 1980, 1981, 1982, 2006. Ediz. italiana e inglese

Attualmente non disponibile
nuovo € 10,00
Inserisci il tuo indirizzo e-mail e ti avviseremo quando il libro tornerà disponibile (Informativa sulla privacy)

Paga con Klarna in 3 rate senza interessi per ordini superiori a 39 €.

Editore: La Biennale di Venezia
Codice EAN: 9788898727704
Anno edizione: 2022
Anno pubblicazione: 2022
Dati: 144 p., ill., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

In occasione del Carnevale 2022 e in omaggio ai 90 anni del grande regista Maurizio Scaparro, Direttore del Settore Teatro dal 1979 al 1982 e dal 2006 al 2009 l’Archivio Storico delle Arti Contemporanee (ASAC) organizza l’esposizione "Il Carnevale squarcia la nebbia. Venezia, Scaparro, La Biennale 1980, 1981, 1982, 2006", aperta al pubblico dal 17 febbraio al 15 maggio 2022 presso il Portego di Ca’ Giustinian. Il catalogo, pubblicato per l’occasione, ripercorre il percorso della mostra a partire dal primo Carnevale del Teatro (1980) che invase le calli e i campielli veneziani. Ricostruisce la storia del Teatro del Mondo di Aldo Rossi, documentando gli spettacoli che furono realizzati al suo interno fino alla partenza, via mare, da Venezia nel 1980 con arrivo alla città di Dubrovnik. Illustra il Carnevale della Ragione (1981), che analizzò il linguaggio teatrale del Settecento, e il terzo Carnevale del Teatro, dal titolo Napoli a Venezia (1982), che unì le “due capitali della commedia delle maschere”. Il racconto si conclude con la quarta edizione del Carnevale del Teatro (2006), dal titolo Il drago e il leone, che collegò, sulla scia del viaggio di Marco Polo, la città lagunare alla Cina. Il catalogo è introdotto da un testo a firma di Carmelo Alberti, già Professore di Discipline dello spettacolo all’Università di Ca’ Foscari, dal titolo “I «Carnevali» della Biennale di Maurizio Scaparro, ossia l’utopia che rivive nel sogno di un sogno” e sono presenti i materiali raccolti e conservati nell’Archivio Storico della Biennale. Oltre alle immagini esposte in mostra, il catalogo raccoglie anche i testi di presentazione, a firma di Maurizio Scaparro, pubblicati nei materiali editoriali originali, la rassegna stampa, i video e, in ordine cronologico, le Compagnie, gli spettacoli e gli eventi organizzati.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Libraccio.it, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.libraccio.it per eventuali novità e aggiornamenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it